fbpx

due parole su Lawyer+: la piattaforma che costruisce una solida rete di avvocati per lo scambio di prestazioni professionali

Una breve presentazione del progetto lawyer+

2028 srl sta per lanciare una nuova piattaforma dal significato e dal contenuto tecnologico altamente innovativo, al servizio degli avvocati

Non è la solita raccolta di indirizzi per le domiciliazioni, né una piattaforma come ce ne sono tante che trovano domiciliatari in Italia (Andreani, Collega, InTribunale), ma ha una visione molto più ampia.

E’ un progetto in cui è centrale l’erogazione di servizi per gli avvocati, come uno di quegli strumenti integrati nella gestione del tuo studio legale, che probabilmente già usi (un gestionale di studio, una piattaforma per le fatturazioni elettroniche, un programma per servizi camerali, PRA o più in generale per accedere alla PA)

La logica di Lawyer+ è la stessa: è una piattaforma per erogare servizi legali sia a distanza sia per competenza.

Hai necessità di svolgere l’attività in un altro Foro? non devi domiciliarti presso nessuno: di volta in volta utilizzerai la piattaforma per incaricare un avvocato della rete Lawyer+ per l’erogazione di un servizio con tariffe professionali negoziate in anticipo e pagamento mediante piattaforma, esattamente come avviene con piattaforme già esistenti (si pensi a Visura di Cassa Forense).

Hai un incarico per cui la Tua competenza necessita di un supporto di altri colleghi? utilizzi la piattaforma che trova il collega più adatto alla Tua necessità.

I servizi offerti dalla piattaforma sono estremamente vari e articolati e la rendono unica e innovativa: Ti mette in contatto con il collega, Ti mette a disposizione una chat, Ti consente lo scambio di documenti, Ti permette di utilizzare un redattore atti per caricare una delega, Ti consente di ricevere i pagamenti per gli incarichi che hai ricevuto direttamente dalla piattaforma, senza necessità di solleciti, Ti guida nella redazione della parcella, traccia gli incarichi con tecnologia blockchain.

Non richiede abbonamenti per renderti più visibile, la tua visibilità è legata a un meccanismo di ranking il cui punteggio è articolato su numero di recensioni e valutazione: si premia il merito, non chi paga di più

Non ci sono abbonamenti, ma solo commissioni davvero marginali che vengono applicate su ogni incarico

C’è anche un canale per privati, cioè per il pubblico dei potenziali clienti, totalmente gratuito. I privati iscritti possono utilizzare la piattaforma per cercare un avvocato nella rete e la rete proporrà l’incarico agli avvocati iscritti secondo criteri per materia e per ranking. Lo scopo di Lawyer+ è uno solo: la migliore qualità del servizio possibile solo mettendo i più bravi e i più competenti a disposizione del cliente.

Perché il canale dei privati è totalmente gratuito, mentre il canale degli avvocati prevede il pagamento di commissioni seppur marginali? perché il canale privati prevede molti meno servizi ed anche in termini di interattività e velocità degli scambi di informazioni è performante secondo logiche diverse. Per i privati Lawyer+ si limiterà a promuovere il contatto con l’avvocato, ma la gestione della pratica (comunicazioni, deleghe, scambio di documenti, pagamenti ecc.) sarà esterna alla piattaforma: per questo motivo non essendoci sostanzialmente costi per la piattaforma, non vengono applicate commissioni né al privato che trova l’avvocato né all’avvocato che riceve l’incarico. Il canale per privati è un’occasione di lavoro totalmente gratuita riservata agli avvocati della rete.

Ma c’è un ulteriore vantaggio della piattaforma Lawyer+ coerente con la nostra filosofia di “fare rete”. I nostri iscritti saranno parte di un’unica grande comunità di professionisti che parteciperanno anche delle nostre iniziative future.

I progetti di 2028 srl, che è una startup innovativa, non finiscono qui. Lawyer+ è il primo ed è propedeutico proprio alla creazione di quella rete che potrà essere poi il veicolo per erogare al pubblico altri servizi e per interagire anche con altre reti professionali. Nel medio termine abbiamo in cantiere altri progetti in cui crediamo e che possono favorire la nostra rete

Ti invitiamo, anche dopo esserti iscritto, a rimanere comunque in contatto con noi e a frequentare il nostro blog. Sul blog aggiorneremo le FAQ e pubblicheremo eventuali iniziative e soprattutto proporremo aggiornamenti su temi giuridici stimolando la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top